Festival della sostenibilità ambientale ad Avigliana

 -  | Ambiente 

Ambiente: se lo conosci... lo rispetti! Nella settimana dell'ambiente, il Comune di Avigliana presenta la seconda edizione del festival della sostenibilità. Programma:

sabato 8 giugno

Ore 10 in Piazza del Popolo festa di fine progetto delle scuole primarie e dell'infanzia "Km di aria pulita" con presentazione dei risultati e premiazione per i Km percorsi da Avigliana a Kyoto alla presenza dei relatori Progetto LIFE Sic2Sic.

Domenica 9 giugno

Dalle ore 14:30 alle ore 20 in Piazza del Popolo

Earth Day con concorso Cosplay (iscrizioni a partire dalle ore 15).

Laboratorio TravestiBimbi per creare giochi, marionette e costumi per bimbi con materiale di recupero.

Banchetto per scambio oggetti e abiti: porta anche tu un abito in buono stato che non vuoi più e scambialo con qualcun altro!

Dimostrazioni pratiche di spesa senza/con imballaggi.

Banchetti espositivi del Parco delle Alpi Cozie, Acsel, SMAT, GreenPeace, Pro Natura, CanapaValleSusa, Triciclo, Naturalmamma, mobilità sostenibile, artisti ricicloni, strumenti fatti con materiale di recupero e altro ancora!

Proiezioni continuative sotto il "mercato del pesce" della nuova informativa sul contenimento delle zanzare, filmato dei "tesori" sul fondale del Lago Grande, filmati di GreenPeace.

Ore 15 conferenza "Ritorno alla terra" con Oliviero Alotto di Slow Food, Roberto Vela Impronta ecologica e bilancio energetico, Angelo Tartaglia Comunità energetica locale.

Ore 16 spettacolo di marionette costruite con materiali di recupero nel laboratorio TravestiBimbi.

Ore 17 premiazione dei migliori "Costumi di animali e piante" del concorso Cosplay: per trovare ispirazione, cerca le foto di animali sulla pagina FB GuardaComeDifferenzio o condividi la tua azione riciclona o costume.

Ore 18 laboratorio di cucina antispreco a cura del team di "Resto... mangia!".

Ore 19 concerto dei Marilì dans la rue et camarades.

Info: www.avigliananotizie.it.

Visualizza come lista