Road bike in Valle di Susa

 -  | Outdoor 

Anche quest'anno ritorna ROAD BIKE con il programma di Strade Chiuse e Sfide al Campione per i ciclisti. Programma:

1 luglio - 31 agosto Strade chiuse. Nessuna tensione o pericolo, concentrazione solo sul piacere che ci regala la bicicletta, sul battito del cuore e i panorami che si aprono davanti ai nostri occhi. 
Con l’obiettivo di regalare queste emozioni, nei mesi di luglio e agosto, alcuni bellissimi itinerari sulle Alpi torinesi saranno chiusi al traffico e dedicati ai ciclisti.
Oulx - Cotolivier martedì ore 9-12:30, Novalesa - Moncenisio giovedì 9-12, Rubiana (strada Pascaletto) - Colle del Lys giovedì 9-12, Sestriere - Col Basset - Pian dell'Alpe mercoledì e sabato 9-17.

1 luglio - 31 agosto grandi salite. Dalle valli attorno a Torino partono molte delle più belle salite del Piemonte, le mitiche vette raggiunte dal Giro e dal Tour tra panorami di alta montagna, parchi, buon cibo e servizi dedicati ai ciclisti.

21 luglio Gran fondo Sestriere - Colle delle Finestre. Il Colle delle Finestre è una tra le più belle e dure salite d’Italia ed è incastonato in uno scenario naturalistico di rara bellezza sulle montagne Olimpiche di Torino 2006, esaltate dalle imprese dei grandi campioni delle due ruote come Chris Froome, vincitore del Giro d’Italia numero 101 che proprio sulla salita del Colle delle Finestre ha realizzato la sua più grande impresa. I numeri del Colle delle Finestre sono quelli di una grande salita: 18, 5 Km di cui 7,8 Km di sterrato, con un dislivello complessivo di 1.684 mt. e 14% di pendenza massima.

3, 10 e 16 agosto Sfida al campione. Se per te l’importante è pedalare su percorsi che hanno fatto la storia del ciclismo, hai lo spirito giusto per partecipare alla Sfida al Campione, un prestigioso trittico di cronoscalate dove ogni partecipante può confrontarsi con i tempi fissati da grandi campioni del ciclismo italiano.

3 AGOSTO 
USSEAUX - COLLE DELLE FINESTRE
Tempo 33’ e 27” (Fabio Felline)
Lunghezza 10,5 km
Dislivello: 880 mt D+
Pendenza media 8%INFO: G.S.R. Alpina Bikecafè, tel. 3487901381 - chiabrandoluca@libero.it.

7 SETTEMBRE
NOVALESA - MONCENISIO
Tempo 21’ e 13” (Diego Rosa)
Lunghezza 6,7 km
Dislivello: 670 mt D+
Pendenza media 10%

INFO: G.S. Moncenisio, tel. 3475031826 - moncenisio@virgilio.it.

Visualizza come lista