Biodiversi per natura a Rubiana e Oulx

 -  | Accompagnamento  Outdoor  Siti Rete Ecologica Natura 2000 

Proseguono le iniziative per celebrare i quindici anni dall’istituzione dei parchi provinciali del Colle del Lys e dello Stagno di Oulx. Gli eventi promossi dalla Direzione Sistemi naturali della Città Metropolitana di Torino sono curati dall’associazione Studio ArteNa.

Domenica 3 novembre è in programma l’escursione nell’anello del Parco del Colle del Lys, con partenza alle 9:30 dal Rifugio del Colle e ritorno alle 16. È l’occasione per capire come storia e natura si intrecciano lungo un percorso circondato dalle cime dell’arco alpino, mentre i larici in veste autunnale rendono magica l’atmosfera.

Sabato 30 novembre l’escursione nella riserva naturale dello Stagno di Oulx parte alle 9 dalla stazione ferroviaria, alla scoperta di un vero e proprio scrigno di biodiversità.

Sabato 28 dicembre l’ultima escursione del 2019 è nel Parco del Colle del Lys ed è, neve permettendo, una ciaspolata sul Sentiero dei Colli fino al Colle della Portia, con partenza alle 9,30 dal Rifugio Colle del Lys e rientro entro le 16.

La quota di partecipazione alle escursioni è di 7 euro.

Informazioni: associazione Studio ArteNa, www.studioartena.it - info@studioartena.it, tel. 3922208674.

Visualizza come lista