M'illumino di meno ad Almese

| Ambiente 

Anche quest'anno il Comune di Almese aderisce a "M'illumino di meno", la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2 per chiedere alle persone di spegnere le luci non indispensabili e ripensare ai consumi.

Nonostante quest’anno l'iniziativa abbia preso una piega più green, Almese persegue l'obiettivo originale della manifestazione spegnendo l'interruttore della luce del Ricetto per l'Arte (borgata San Mauro) per un momento di raccoglimento, riflessione e meditazione a lume di candela. L'iniziativa si tiene alle ore 21.00.

La nuova edizione di "M'illumino di meno" invita, infatti, ad aumentare il verde che ci circonda piantando alberi, piante o fiori, con l'obiettivo di realizzare un filare di 500.000 alberi che simbolicamente colleghi Pino Torinese (TO) ad Alberobello (BA), in modo da favorire la riduzione della principale causa dell'aumento dei gas serra nell'atmosfera terrestre e quindi dell'innalzamento delle temperature.

L'evento è realizzato in collaborazione con l'associazione culturale Cumalè e Il risveglio dell'anima.

Visualizza come lista