Via Francigena and the European Cultural Routes, online la rivista gratuita

| Itinerari  Outdoor 

Sabato 1 dicembre a Susa è stata presentata la rivista “Via Francigena and the European Cultural Routes”. La copertina del magazine ufficiale dell’Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF) dedicato al Piemonte contiene il numero speciale sulla Valle di Susa. In copertina non poteva mancare la Sacra di San Michele, immortalata dal fotografo Elio Pallard.

Dunque, un’opportunità per far conoscere un territorio ricco di testimonianze storiche che ne confermano il ruolo di collegamento tra l’Italia e l’Oltralpe. Inoltre, ne sottolineano il ruolo di primo piano nel contesto europeo quale via di transito di mercanti, nobili, uomini di Chiesa e pellegrini diretti a Roma e Santiago de Compostela. Lo speciale del magazine tratta poi alcuni temi specifici come la CicloVia Francigena, i prodotti tipici del territorio e le feste tradizionali, la candidatura UNESCO della Sacra di San Michele e un elenco delle strutture ricettive situate lungo l'itinerario. 

La rivista, edita dallo Studio Guidotti, diffusa in versione trilingue (inglese, francese, italiano), è consultabile gratuitamente online, previa registrazione, sul sito www.rivistaviafrancigena.it e acquistabile sullo shop online.

Visualizza come lista