Scarica la app Valle Susa Tesori!

L’applicazione Valle Susa Tesori, sviluppata da Libre sc, grazie anche al contributo della Compagnia di San Paolo all’interno del progetto “Un viaggio attraverso le Alpi” risultato tra i vincitori del bando “Le risorse culturali e paesaggistiche del territorio: una valorizzazione a rete” oltre che dei comuni e delle associazioni culturali del territorio, è lo strumento per scoprire una delle valli più affascinanti e ricche di storia del Piemonte.

- Scarica la Valle Susa Tesori App per iOS su AppStore
- Scarica la Valle Susa Tesori App per Android su Google Play

L’applicazione può essere utilizzata prima, come stimolo per una vacanza in Valle di Susa e durante, come guida in loco per gli itinerari da percorrere. A questo proposito i testi informativi forniscono indicazioni relative a ogni singolo tematismo (ambiente, archeologia, arte sacra, cultura popolare, fortificazioni e territorio) ed esperienza: luoghi da visitare e orari di apertura, servizi e indicazioni dettagliate, attraverso Google-Maps, sul tragitto da percorrere per giungervi, numerose immagini.

Si tratta di un’applicazione intuitiva e allo stesso tempo capace di stimolare la voglia di conoscere.
Il menu guida della app è suddiviso in sei categorie:

  • luoghi
  • preferiti
  • calendario eventi
  • mappa
  • arview
  • news

Grazie al suo sistema di mappe e di geolocalizzazione, l’applicazione rende estremamente semplice scoprire i tesori nascosti della valle e raggiungere i luoghi desiderati. Inoltre, ti consente di avvicinarti alle diverse realtà da vivere sul territorio: gli usi e costumi, i paesaggi, gli itinerari naturalistici e storici, la vita delle comunità nonché il patrimonio culturale.

Per ogni luogo di interesse puoi consultare una scheda dettagliata, ricca di immagini e approfondimenti che rendono la tua visita più completa.
Scopri la valle attraverso la realtà aumentata: inquadrando il paesaggio circostante vedrai i punti di interesse che ti circondano comparire sullo schermo e la distanza che ti separa da essi.

Memorizza e gestisci i tuoi luoghi preferiti e consulta rapidamente la scheda. Condividi sui social network la tua visita.

Consulta il calendario per essere aggiornato sugli eventi in corso nel territorio della Valle Susa.