Lettura teatrale a Bardonecchia

Alle 18 al Palazzo delle Feste (piazza Valle Stretta 1) lettura teatrale “Nel mare ci sono i coccodrilli” della Compagnia Teatro Minimo e, a seguire, degustazione di vini eroici. Inoltre, apertura e anteprima della mostra fotografica “A casa di chi resta” per la campagna “Stop tratta” di Missioni Don Bosco in calendario dal 19 agosto al 30 settembre al Palazzo delle Feste. 

Il libro di Fabio Geda racconta la storia di Enaiatollah Akbari, che ha compiuto un incredibile viaggio dall’Afghanistan all’Italia passando per Iran, Turchia e Grecia, nel quale ha conosciuto molti aspetti tragici e stupefacenti dell’umanità e ha saputo affrontarli con il giusto distacco.

Alle 19 i sommelier Jyothi Aimino e Fabrizio Abis, già partecipi di altre iniziative di Missioni Don Bosco, insieme con il cuoco Federico De Crescienzo portano il loro messaggio all'evento Message in a bottle. Storie di vini, di viaggi e di eroi... . Propongono, infatti, la degustazione di vini scelti per la loro natura e per la loro storia, che li rendono in qualche modo rappresentativi della determinazione e della speranza che guida ogni migrazione. Si tratta dei cosiddetti “vini eroici”, ottenuti da uve coltivate là dove i vigneti fanno più fatica a mettere radici ma dove il coltivatore è più determinato a salvaguardare il territorio e la tradizione rurale. Ogni prodotto è presentato in relazione a una storia di chi ha attraversato il deserto e il mare per provare a mettere radici lontano dalla sua terra.

 

 

Visualizza come lista