Interviste su Primo Levi ad Avigliana

 - 

Molte le iniziative per il centenario della nascita di Primo Levi (31 luglio 1919 - 11 aprile 1987) che ad Avigliana scrisse "Se questo è un uomo" lavorando come chimico nello stabilimento Duco.

Quest'anno ricorre il centenario della nascita di Primo Levi. Il suo ricordo è certamente doveroso per mantenere viva la memoria di un uomo che è stato protagonista e testimone di una delle pagine più tragiche dell'Europa moderna. Nell'ambito della rassegna "Narrati... sane, in biblioteca (via IV Novembre 19) sono organizzati incontri/intervista con scrittori e registi che raccontano l'uomo Primo Levi attraverso un racconto, un libro, delle immagini che meglio lo rappresentano. Programma:

mercoledì 16 ottobre alle 20:30 lo scrittore Alessandro Perissinotto racconta Primo Levi attraverso "Argon", il primo racconto della raccolta "Il sistema periodico" di Primo Levi. A questo incontro partecipa il coro "La Voce dei Mareschi".

Giovedì 14 novembre alle 20:30 il professor Ernesto Ferrero presenta il suo libro "Primo Levi - La vita e le opere". Alberto Borgatta accompagna con il racconto teatrale "Le tre dimensioni di 'Se questo è un uomo'".

dicembre Primo Levi è raccontato attraverso le immagini e il racconto di Marco Ponti, regista e scrittore.

Info: www.comune.avigliana.to.it.

Visualizza come lista