Porte aperte all'inverno a Bardonecchia

 - 

"Porte aperte all'inverno 2019”, manifestazione vetrina rivolta principalmente a residenti e turisti italiani e stranieri, durante la quale, in più punti della Perla delle Alpi, si svolgono numerosi eventi e iniziative volti a far conoscere in anteprima ciò che operatori pubblici e privati propongono per l’imminente stagione invernale, preannunciata dai primi freddi e dalle nevicate in quota.

La quattro giorni di intensi eventi culturali, informativi, gastronomici, sportivi e ludici è organizzata dal Comune di Bardonecchia in collaborazione con Estemporanea, compagnia torinese di Arte, Musica e Teatro, la Colomion spa, società che gestisce piste e impianti di risalita, le numerose scuole di sci e gli sci club, le palestre, le guide alpine locali, le associazioni e gli operatori sociali ed economici operanti nella Conca.

Sul palco del Palazzo delle Feste, venerdì 1 novembre alle ore 21, va in scena, a cura di Estemporanea, “In Vino Musica”, spettacolo musicale con l’attrice Alessia Donadio, accompagnata al piano da Anna Barbero Beerwald.

Sabato 2 novembre Estemporanea organizza, nel pomeriggio, per le vie del centro, uno spettacolo di arte di strada itinerante, con trampolieri e truccabimbi, al suono della banda musicale di Giaglione e della Filarmonica Meanese, e in serata, disco per i più grandi al Palazzo delle Feste, con le Sala Giolitti, adattata a discoteca a tema Halloween.

Sabato 2 novembre alle ore 18 il BookPostino, di Torino propone al Palazzo delle Feste l’incontro con il giovane scrittore torinese Andrea Roccioletti, il primo autore della rassegna letteraria “Mountain Book-Leggere il quotidiano”, in calendario a Bardonecchia sino ad aprile 2020, nato nel 1979, arthacktivist, che si occupa di arte e di letteratura, autore di diversi libri, curatore per il web di alcuni siti che propongono al pubblico l’arte contemporanea ai suoi limiti estremi.

Domenica 3 novembre ancora animazione a Campo Smith e per le vie del centro, con goffree, castagnata e laboratori per i bambini.

La Colomion spa, oltre a presentare le tariffe e le novità scioviarie invernali, venerdì 1°, Festa di “Tutti i Santi”, sabato 2 e domenica 3, propone, nella piazzetta antistante i suoi uffici di piazza Europa, dalle ore 15 l’assaggio dei goffree e per tre giorni apre a Campo Smith, dalle ore 10.30 alle 17, il Parco Avventura e l’Alpine Coaster, la slitta biposto molto apprezzata da molti durante l’estate, che garantisce una discesa emozionante nei boschi, con curve paraboliche, dossi e cambi di pendenza, lunga più di 1000 metri, molto apprezzata e adatta per i bambini e le famiglie.

Sabato 2 e domenica 3 novembre a Campo Smith organizza, dalle ore 15 alle 18, una castagnata.

Sabato 2 e domenica 3 mattina, all’ora di pranzo, nella Dispensa del Ristorante Biovey di via Generale Cantore 1/c è possibile la degustazione di un menù a base di trota salmonata di montagna affumicata al ciliegio e succo di rosa canina di Bardonecchia.

La Pasticceria Ugetti apre sabato 2, dalle ore 15.30 alle 18 in via Medail 80, un laboratorio interattivo di pasticceria e cioccolateria riservato ai tanti piccoli golosi.

Le scuole di sci e gli sci club con sede o operanti a Bardonecchia e le palestre, oltre ad organizzare per le vie del capoluogo l’immancabile “Dolcetto o scherzetto”, illustrano, con differenti modalità, nelle loro sedi e in vari punti del paese, proposte e iniziative invernali.

Le Guide Alpine Valsusa, oltre a tener aperto per tre giorni dalle ore 17 alle ore 19.30 il loro chalet di Via Medail, propongono per sabato 2 novembre un’escursione nel vallone di Rochemolles/Almiane alla suggestiva ricerca dei cervi.

La Biblioteca Civica di Viale Bramafam 17 apre le sue porte a tutti giovedì 31 ottobre alle ore 15.30 per Happy Halloween! incontro aperto soprattutto ai più piccoli, per preparare le colorate borsette per i tradizionali dolcetti alternativi agli scherzetti.

Programma:

giovedì 31 ottobre
dalle ore 15.30 viale Bramafam, 17 Biblioteca Civica HAPPY HALLOWEEN
dalle ore 17,00 in Viale Capuccio, 3 e Via Medail, 31 organizzato da 04 Ski School e dalla Palestra Medail31 DOLCETTO O SCHERZETTO 

Venerdì 1° novembre
dalle 10.30 alle 12.00 Liberitutti SkiSchool ATLETICA GYM GIOCHI
ore 15.00 Liberitutti SkiScholl LIBERI LAB “LA LANTERNA DELLE STREGHE”
ore 16.00 Liberitutti Skischool Cinema Sabrina FILM “LA FAMIGLIA ADDAMS”
ore 15.00 Via Medail Palestra Medail, 31 POLE DANCE (Danza al palo)
ore 21,00 Palazzo delle Feste Estemporanea IN VINO MUSICA
Spettacolo con Alessia Donadio, attrice  e Anna Barbero Beerwald, pianista 

Sabato 2 novembre
Rochemolles/Vallone di Almiane Guide Alpine Valsusa ESCURSIONE ALLA RICERCA DEI CERVI
dalle 10.30 alle 12.00 Liberitutti Ski School ALPINE COASTER E ARRAMPICATA
ore 14.00 Via Medail 46/Callier Ski Team Joyful GAZEBO INFO
dalle ore 15.00 alle 18.00 Campo Smith Colomion spa CASTAGNATA
dalle ore 15.00 alle ore 17. Borgo Vecchio e Via Medail Estemporanea ANIMAZIONE
Arte di strada itinerante, due truccabimbi, banda musicale in movimento
dalle 15.30 alle 17.00 Via Medail, 80 Pasticceria Ugetti LABORATORIO PER PICCOLI GOLOSI
dalle ore 15.00 alle ore 17.00 Liberitutti SkiSchool TRUCCA BIMBI E DOLCETTO SCHERZETTO
Via Medail/zona Calliè Ski Team Joyfull GAZEBO INFO
Via Medail/zona Posta Sci Club BFoxes GAZEBO INFO
Campo Smith Sci Club Bardonecchia DIMOSTRAZIONE di SKI ROLL tra i PALI
Via La Rho, 70 Sci Club Les Arnauds DUE ORE DI SPORT IN ALLEGRIA
ore 18.00 Palazzo delle Feste MountainBook Il BookPostino Incontro con lo scrittore ANDREA ROCCIOLETTI
ore 21.00 Palazzo delle Feste Estemporanea DISCOTECA HALLOWEEN! 

Domenica 3 novembre
Campo Smith dalle 10.30 alle 12.00 Liberitutti SkiSchool con la pasticceria Ugetti LIBERI CHEF
Via Generale Cantore, 1/c ore 12.00 Ristorante Biovey/La dispensa DEGUSTAZIONE
Menù’: Trota di montagna affumicata al ciliegio e succo di rosa canina
Borgo Vecchio/Tana del Ghiro/Ristorante Andiamo La Ski Team Joyful GAZEBO INFO
dalle ore 15.00 alle 18.00 Campo Smith Colomion spa CASTAGNATA

Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre
ore 10,30 - 16,00 Campo Smith Colomion spa APERTURA ALPINE COASTER e PARCO AVVENTURA 
ore 15.30 Davanti all’Ufficio Ski Pass - Piazza Europa Colomion spa GOFFRE 

Sabato 2 e domenica 3 novembre
dalle 15,00 alle 18,00  Campo Smith Colomion spa CASTAGNATA 

Informazioni: www.bardonecchia.it.

Bardonecchia Comune di Bardonecchia

Visualizza come lista