Festa di S. Vincenzo a Giaglione

 -  | Cultura materiale  Cultura popolare 

Manifestazioni in occasione della festa patronale di San Vincenzo. Programma: 

sabato 11 gennaio
Ore 21 spettacolo "Tanto di cappello" della compagnia Teatro Insieme di Susa in favore dell'UGI (Unione Genitori Italiani).

Sabato 18 gennaio
Ore 10:30 Messa in borgata Sant'Antonio e pranzo sociale dell'Associazione Agricola di Giaglione in occasione della festa di Sant'Antonio Abate.

Mercoledì 22 gennaio
Ore 10:30 Messa in onore del patrono San Vincenzo; al termine, esibizione degli Spadonari sul sagrato della chiesa. 
Ore 15:30 Vespro. A seguire, danza degli Spadonari e corteo della Banda Musicale di Giaglione. 

Sabato 25 gennaio
Ore 21 al salone polivalente concerto "Mirador", canto melodico occitano e francoprovenzale.

Domenica 26 gennaio
In occasione dell'Ottava della festa patronale di San Vincenzo, alle 10:30 Messa in onore del patrono; al termine, esibizione degli Spadonari sul sagrato della chiesa. 
Ore 16 corteo della Banda Musicale dalla scuola di musica "Alessandro Chiamberlando" al piazzale antistante le scuole elementari ed esibizione degli Spadonari. 
Ore 16:30 concerto della Banda Musicale di Giaglione diretta dal maestro L. Bonaudo e del coro Policromae diretto dal maestro G. Troisi.

Venerdì 31 gennaio
Ore 21 nel locali del Cesdomeo convegno "Flavescenza dorata" sul futuro della vite a cura del settore fitosanitario della Regione Piemonte. 

Sabato 15 febbraio
Ore 21 nella chiesa parrocchiale il coro Policromae diretto da Giorgio Troisi e Sergio Nodelli ospita il coro Musikà di Villar Perosa diretto da Ivan Giustetto nella serata "Con la musica nel sangue", in ricordo dell’amico e corista Mario Baroz. Durante la serata vengono raccolti fondi per l’Avis comunale di Susa.

Sabato 29 febbraio
Ore 20:30 "La Fanzèla", tradizionale falò di Carnevale.

Giaglione Bran
Giaglione Comune di Giaglione
Giaglione Danza delle Spade

Visualizza come lista