Corso Casacomune ad Avigliana - ANNULLATO

 - 

Casacomune, la Scuola di formazione scientifica, di dialogo culturale e incontro sociale, organizza alla Certosa 1515 (via Sacra di San Michele 51), il corso “Il cibo che cambia il mondo/2”.

Il corso intende proporre esempi e pratiche di chi fa del cibo un modo per migliorare l’ambiente e il territorio vicino, incrementare i diritti e garantire condizioni adeguate per chi produce e lavora nei campi e per la salute dei fruitori finali dei cibi. Per contribuire ad uno scambio etico che inneschi circolarità e rigenerazione contro consumo e inquinamento.

Intervengono specialisti di molti settori come Stefano Benedettelli, docente di genetica agraria, Franco Berrino, epidemiologo e medico oncologo, don Luigi Ciotti, presidente di Libera e Gruppo Abele, Luciana Dalle Donne, fondatrice “Made in Carcere”, Franco Ferroni, responsabile ambito agricoltura-biodiversità del WWF, Maria Chiara Giorda, storica delle religioni, Daniel Lumera, scrittore, Luca Mercalli, meterologo, Francesco Pomarico, fondatore gruppo Megamark, Simone Salvini, chef di cucina vegetale, Piero Sardo, presidente Fondazione Slow Food per la biodiversità, Ruchi Srhoff di Navdanya International, Rada Zarcovic, fondatrice e presidente della cooperativa “Insieme” di Srebrenica. Coordina il corso Rita Brugnara, giornalista.

L’iscrizione al corso è obbligatoria.

Costo: 150 euro per gli adulti, 75 euro quota ridotta per studenti.

Informazioni: Ornella Vigna, tel: 0113841049 – 3423850062 (lun-ven. ore 9-16).

Visualizza come lista