Noemi in concerto a Ferragosto a Sauze d’Oulx, Sportinia

Noemi per il Concerto di Ferragosto sulle Montagne Olimpiche. Giovedì 15 agosto nell’incantevole scenario di Sportinia, alle ore 11,30 e ad ingresso gratuito, si terrà il grande concerto di Ferragosto dell’Unione dei Comuni Olimpici della Via Lattea. Protagonista assoluta Noemi con il suo omaggio alla black music nel suo nuovo tour, denominato “Blues & Love Summer Tour 2019”.

Ma quest’anno il concertone di Ferragosto sarà anche l’occasione per ricordare le vittime del Ponte Morandi di Genova ad un anno dal tragico evento. Infatti il Comune di Sauze d’Oulx aderirà alle commemorazioni per la tragedia che si è consumata lo scorso 14 agosto 2018. Il giorno 14 agosto il centro storico di Sauze d’Oulx verrà imbandierato con le bandiere di “Genova nel cuore” ed il 15 agosto, prima del concerto di Noemi, il Sindaco Mauro Meneguzzi srotolerà la bandiera di Genova e darà lettura della lettera dell’Assessore al Turismo della Città di Genova Paola Bordilli.

Noemi è infatti l’Artista che quest’anno sarà ospite di spicco per l’ormai classico Grande Concerto di Ferragosto delle Montagne Olimpiche. Un concerto che, dal 2010, ha portato ai 2.000 metri di Sportinia i più grandi protagonisti della musica italiana: Antonella Ruggiero, Nicola Piovani, Enrico Ruggeri, Malika Ayane e negli ultimi due anni il professor Roberto Vecchioni ed Eugenio Finardi.

Il tutto in collaborazione con il Comune di Sauze d’Oulx e l’Unione dei Comuni Olimpici della Via Lattea. Un concerto che rientra nella kermesse Scenario Montagna, nata nel preOlimpico 2005, che quest’anno taglia il traguardo della sua 15a edizione ed è sempre organizzato dall’associazione Lucas con la direzione artistica di Roberto Beccaria.

Ritorna in tour Noemi in una veste nuova. Un tour che è iniziato l’8 giugno ad Imola, passando per Lucca, San Venanzo e Porto Sant’Elpidio, ecco la tappa valsusina nel cuore dell’estate. Noemi infatti l’11 agosto sarà a Silanus in Sardegna in provincia di Nuoro e poi volerà sulle Montagne Olimpiche per essere a Ferragosto ai 2000 metri di Sportinia. Poi concluderà il suo tour il 17 agosto a Marina di Pietrasanta in provincia id Lucca e il 21 agosto a Porto Rotondo.

E veniamo così a Noemi, una delle più note ed amate voci femminili della canzone italiana, definita da Fiorella Mannoia “la mia erede” propone quindi il suo tour in cui, oltre a riproporre i suoi brani più celebri in chiave blues, spaziando dal funky al reggae, interpreterà le cover dei più grandi artisti internazionali che hanno influenzato la sua carriera. Noemi stessa presenta il suo tour: “La black music è il mio primo amore. Per questo motivo nell’estate 2019 ho intenzione di attraversare l’Italia con un progetto live completamente nuovo dove mi misurerò cantando canzoni del repertorio blues, funky e reggae. Immancabili pezzi di Janis Joplin, Wilson Piquet, Marvin Gay, James Brown, Amy Winehouse, Bob Marley, Stevie Wonder e tanti altri che hanno avuto un importantissimo ruolo nei miei ascolti e nella formazione del mio gusto musicale. Ovviamente in scaletta inserirò anche i pezzi più famosi del mio repertorio riarrangiati in chiave blues”. Evento gratuito imperdibile.

Info logistiche per il Concerto.

Come raggiungere Sportinia

Sportinia si raggiunge sia a piedi, sia con la seggiovia Jouvenceaux-Sportinia.

L’accesso in auto è possibile, ma non particolarmente consigliato nel giorno del concerto: in ogni caso la strada per Sportinia sarà chiusa ai mezzi motorizzati dal parcheggio di Pian della Rocca dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

I biglietti per la seggiovia si potranno acquistare in prevendita presso l’Ufficio del Turismo di Sauze d’Oulx (telefono: 0122858009) nei giorni precedenti il Concertone oppure direttamente alla biglietteria degli impianti il giorno 15 agosto.

Sauze d'Oulx Comune di Sauze d'Oulx

Visualizza come lista