Associazione Cultura e Territorio

Torino

Associazioni

L’ACT è un’associazione senza fini di lucro che opera su tutto il territorio nazionale promuovendo e gestendo progetti di ricerca, tutela e valorizzazione integrati, a favore del Patrimonio Culturale.
In Valle di Susa, l’ACT opera ideando e promuovendo mostre ed eventi culturali, fornendo il proprio supporto al settore “Archeologia” del Piano di Valorizzazione, creando filmati promozionali e divulgativi, svolgendo attività di ricerca sul Patrimonio Archeologico, Architettonico e sulla Cultura Materiale.
Infine, l’ACT, svolge la propria opera didattica e di sensibilizzazione nell’ambito del corso per Volontari del Piano di Valorizzazione e nelle scuole.
Tra i siti e le tematiche valsusini su cui opera l’ACT vi sono la Casa delle Lapidi di Bousson (unico referente), la villa romana di Caselette (in collaborazione con le realtà locali), gli opifici idraulici della Valsusa (in collaborazione con l’Ecomuseo di Salbertrand, con la Segusium e autonomamente), il Patrimonio Archeologico pre e protostorico (in collaborazione con le realtà locali) e il Patrimonio delle fortificazioni medievali (in collaborazione con le realtà locali).

contatto: Luca Mario Nejrotti

Via Ormea 122, 10126 Torino
tel: 011/6504812 338/9370757
info@culturaterritorio.org   http://www.culturaterritorio.org/