Italian Games Week ad Avigliana

 - 

ITALIAN GAMES WEEK - GIOCHI CON LE CARTE alla biblioteca civica "Primo Levi" (via IV novembre 19).

Iniziativa promossa da American library association con un duplice intento: da una parte mostrare le potenzialità educative del gioco e del videogioco e dall’altra le capacità aggregative della biblioteca nei confronti di tutte le fasce di utenza. Il gaming, come una delle attività proposte in biblioteca, è un modo per divertirsi, esercitare la mente, migliorare le competenze e far incontrare nuove persone in un ambiente confortevole, esaltando la relazione tra le persone e con le biblioteche. 

Programma:

lunedì 8 novembre ore 17-19:30 laboratorio ludico "Le Carte", pomeriggio dedicato ai giochi con le carte (bang!, Double, Uno).

Mercoledì 10 novembre ore 17-19:30 laboratorio ludico “Il gioco di ruolo” (per esempio Dungeons & Dragons) in collaborazione con la Compagnia dell’Anello di Avigliana.

Venerdì 12 novembre ore 17-18 laboratorio formativo on line “Mettersi in gioco ad Avigliana e nel mondo. Il gioco nel territorio” con Alessandra Richetto che dialoga sul gioco come strumento esplorativo e trasformativo del nostro vivere insieme. Per partecipare connettersi alla pagina facebook di Casa Inneschi.

Venerdì 12 novembre ore 20:30-23 serata finale "Gioco da tavolo" (Dixit, Ticket to Ride).


Per partecipare è necessario il Green Pass dai 12 anni e la prenotazione alla biblioteca: tel. 0119769180 - biblioteca@comune.avigliana.to.it.

Visualizza come lista