Laboratorio ecologico a Bardonecchia

| Ambiente 

Giovedì 22 aprile si celebra ufficialmente la 51ª giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite, l’Earth Day 2021, evento volto a richiamare l’attenzione di tutti, ed in particolare dei più giovani, cittadini di oggi e di domani, sulla cura dell’ambiente e sulle diverse dinamiche volte alla salvaguardia del territorio e allo sviluppo sostenibile.

Bardonecchia coglie l’occasione delle celebrazioni e apre un laboratorio ecologico territoriale per una montagna più pulita e ancor più accogliente.

Un’intera giornata verde, proposta dalla Colomion spa, con il patrocinio dell'amministrazione comunale e la partecipazione di studenti e docenti delle scuole medie dell’Istituto "Luigi Des Ambrois", delle Guide Alpine Alta Valle di Susa, del Club Alpino Italiano, sezione di Bardonecchia, e dell’ACSEL SpA.

La giornata inizia alle ore 9.30 a Campo Smith dove vengono distribuiti ai volontari i dispositivi per la raccolta dei rifiuti, con un momento di incontro e confronto tra i professionisti della montagna, i docenti e gli studenti che vivono abitualmente il territorio, tutti impegnati, fianco a fianco, a pulire i sentieri e le piste da sci.

Dalle ore 15, i centoventi bambini della scuola primaria di Bardonecchia, su iniziativa della Pro Loco Bardonecchia, con il patrocinio dell'amministrazione comunale e in collaborazione con il Consorzio Forestale Alta Val di Susa, nell’ambito del progetto “Piantiamo un albero”, si incontrano a Pian del Colle per dare una nuova vita agli alberelli che hanno decorato per tutto il periodo natalizio le strade di Bardonecchia.

Bardonecchia Comune di Bardonecchia

Visualizza come lista